La farfalla è da sempre un simbolo ricco di significati.
È il risultato di una crisalide che inizia ad INCRINARSI e poi a rompersi sollecitata da una forza, un’energia che agisce dal suo interno, dunque è sicuramente simbolo di cambiamento di situazione. Indica il passaggio da una fase in cui non ci si trova più a nostro agio ad una nuova situazione più rappresentativa della nostra autenticità.
La farfalla rappresenta la bellezza e l’eleganza, due qualità che si manifestano al mondo per portare allegria e serenità.
Cosa perderebbe il mondo se la sorprendente farfalla continuasse a vivere nel suo bozzolo? Se non avesse il coraggio di riconoscere le sue autentiche caratteristiche e liberare le sue ali ?
La farfalla è leggerezza, una qualità che ci può essere utile e che possiamo allenarci a sviluppare. Tra la superficialità e il catastrofismo possiamo scegliere di avere ali di farfalla per affrontare le nostre responsabilità (abilità a rispondere).
Infine, concludo facendo riferimento alle parole di una canzone molto significativa di Ligabue, IL PESO DELLA VALIGIA. Quando puoi dedica pochi minuti ed ascoltala con attenzione. La nostra testa e il nostro cuore possono essere pesanti come una valigia che trasciniamo giorno dopo giorno, ma può capitare che troviamo il luogo e la persona che ci accoglie così come siamo, ci permette di riposare e ci aiuta a renderci conto che nella valigia pesante ci sono solo quattro farfalle. Trovo che sia un bel modo per raccontare un importante viaggio di consapevolezza.
Ecco i diversi motivi per cui ho scelto di includere la farfalla nel mio logo: bellezza, leggerezza, eleganza, trasformazione, rinascita e libertà. Sono aspetti che ritengo vitali e raccontandoti perché ho scelto questo simbolo ti ho parlato di qualità che anch’io mi alleno a portare nelle mie giornate.
Lascia un commento